Make-up Artist

Il trucco della sposa deve saper valorizzare i suoi lineamenti, coprire le imperfezioni e non risultare troppo appariscente e volgare. Attenzione quindi a chi vi rivolgete: meglio affidarsi a professionisti seri e qualificati!
Negli ultimi anni, a tal proposito, è nata la professione del “make-up artist”, veri e propri esperti del beauty che vi sapranno donare un look perfetto e farvi assomigliare ad una star di Hollywood!
In Italia il primo è stato Diego della Palma, costumista e scenografo che aprì il suo laboratorio di immagine a Milano nel lontano ’78. Oggi altri grandi nomi sono: Mario Dedivanovic, truccatore di Kim Kardashian ed Manuele Mameli che, grazie ai social e alla collaborazione con la famosa influencer Chiara Ferragni, è diventato una vera e propria star .
Cerchiamo di capire proprio da loro quali sono le tendenze del 2020!
Sì ad un trucco “nude look” intramontabile perché valorizza senza appesantire il volto, molto apprezzato soprattutto d’estate quando le temperature rischiano di essere molto elevate. Saprà donare naturalezza e luminosità! Le nuance da preferire sono i toni dell’oro, rosa e bronzo; per le labbra meglio scegliere i “gloss” dai colori neutri mentre per chi vorrà osare qualcosa di più estroso il fucsia sarà il colore perfetto!
Nuovo trend per gli occhi lo “smokey eyes” che saprà donare un tocco glam e risulterà perfetto soprattutto per le spose con occhi grandi;
Sì ai toni champagne, cipria e shimmer!
Altra tendenza: l’uso delle ciglia finte! Meglio scegliere i ciuffi che appesantiranno meno rispetto a quelle a nastro, prestando molta attenzione che siano sintetiche perché vanno assolutamente abolite quelle di origine animale!
Altro consiglio, visto che qualche lacrima è praticamente inevitabile, utilizzare un mascara waterproof!
Ultima grande novità gli “spray fissanti trucco” che sapranno regalare un look impeccabile per l’intera giornata evitando secchezza e pastosità al fondotinta.